PREMESSE
I servizi forniti da BagSafe, società controllata da Mara2023 S.r.l., sono regolati dai “Termini e Condizioni di Servizio”.
I presenti “Termini e Condizioni di Servizio” fissati da BagSafe e Mara2023 S.r.l. sono considerati parte integrante di ogni contratto di deposito e servizio con il cliente e non possono essere separati da esso.
DEFINIZIONI
Le seguenti definizioni si applicano ai “Termini e Condizioni di Servizio” che disciplinano i contratti di conservazione e servizio con il cliente: “noi”, “ci”, “nostro” e “personale incaricato” si riferiscono a Mara2023 S.r.l. e dei suoi partner e collaboratori. “Cliente/i”, “tu” e “tuo” si riferiscono al cliente in possesso di una ricevuta di deposito.
TERMINI E CONDIZIONI
Utilizzando i servizi di Mara2023 S.r.l., proprietaria del marchio “BagSafe” e del sito www.bagsafe.it, per la conservazione ed ogni altro servizio, stipuli un contratto con la società. Lasciando i tuoi bagagli nei nostri depositi, accetti i termini e le condizioni delineati nel contratto di deposito e/o qualsiasi altro contratto di servizio, indipendentemente dal fatto che tu abbia firmato o meno una ricevuta di deposito.
Questi termini e condizioni si applicano ai nostri dipendenti, direttori e agenti. Possono essere modificati solo per iscritto da uno dei nostri dirigenti autorizzati. Se ci fornisci istruzioni orali o scritte che sono in conflitto con questi termini e condizioni e non sono autorizzate e approvate da noi per iscritto, non saremo vincolati da tali istruzioni.
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO – ARMADIETTI SELF-SERVICE
Il servizio di deposito bagagli prevede il deposito dei vostri bagagli/oggetti presso la nostra struttura (armadietti automatici) per il periodo indicato sulla ricevuta, a partire dall’ora e dalla data di consegna del bagaglio/oggetti fino all’ora e alla data previste per il ritiro specificate sulla mail ricevuta.
Il Cliente rinuncia al diritto di recedere dalla transazione per la specificità del servizio e la prenotazione non è rimborsabile.
La mail/ricevuta di prenotazione inviata da Mara2023 S.r.l. e/o bagsafe costituisce la prenotazione.
La sede è aperta sette giorni su sette, gli orari di lavoro possono essere controllati sul sito web.
Gli animali non sono ammessi negli armadietti o nei locali.
Tutti i luoghi sono completamente non fumatori.
L’accesso è riservato ai maggiori di 18 anni o ai minori accompagnati da un adulto.
Non è consentito lo stoccaggio di alimenti deperibili.
Il limite massimo di peso per armadietto è di 35 kg.
Il cliente è responsabile del controllo delle dimensioni e del peso del proprio bagaglio prima di effettuare una prenotazione. Non saranno accettati reclami o rimborsi se il bagaglio supera le dimensioni o il peso.
Prima di lasciare i locali di depositodi Mara 2023 S.r.l., il Cliente deve assicurarsi che lo sportello dell’armadietto sia ben chiuso e che il proprio bagaglio sia chiuso e identificato.
Il cliente si assume la responsabilità del proprio bagaglio e contenuto, compresi gli oggetti di valore. Mara2023 S.r.l. declina ogni responsabilità per eventuali oggetti di valore lasciati nel bagaglio.
Il cliente deve assicurarsi che il proprio bagaglio non contenga animali e che non sia rimasto nulla all’interno dell’armadietto quando lascia il punto Bagsafe per l’ultima volta.
Il cliente è responsabile del proprio bagaglio e degli oggetti al suo interno.
È responsabilità del Cliente assicurarsi di non lasciare nell’armadietto documenti importanti, come documenti di identità o di viaggio. Il Cliente deve prendere tutte le precauzioni necessarie per confermare di non aver dimenticato questi articoli. Nel caso in cui venga accertata la negligenza del Cliente, Mara2023 S.r.l. non sarà ritenuto responsabile.
RITIRO TARDIVO NEL DEPOSITO BAGAGLI SELF-SERVICE
In caso di ritiro tardivo del bagaglio durante l’orario lavorativo, Mara2023 S.r.l. applicherà un supplemento del 50% per ogni ora di ritardo, oltre al normale costo orario di noleggio. Una volta completato il pagamento, il Cliente potrà recuperare il proprio bagaglio.
Qualora il ritiro non avvenga prima dell’orario di chiusura del negozio, ma avverrà il giorno (o i giorni) successivi, Mara2023 S.r.l. applicherà un supplemento del 50% per ogni giorno di ritardo, oltre al normale costo giornaliero di noleggio. Una volta completato il pagamento, il Cliente potrà recuperare il proprio bagaglio.
BAGAGLI DIMENTICATI/RITROVATI
In caso di bagaglio dimenticato o ritrovato, verrà distrutto 5 giorni dopo la fine della prenotazione per motivi di sicurezza. Se il Cliente richiede la spedizione dell’oggetto dimenticato, dovrà pagare la tariffa di 35€ più le spese di spedizione, che dipenderanno dal peso, dalla destinazione e dal metodo di spedizione (come posta ordinaria o UPS). Questi costi devono essere pagati in anticipo.
DOCUMENTO DI CONSERVAZIONE
Il cliente deve fornire una ricevuta di deposito per ogni articolo immagazzinato. Tale ricevuta è parte integrante delle Condizioni Generali di Servizio e verrà fornita gratuitamente da MARA2023 S.r.l. o il loro rappresentante. Il cliente deve compilare la ricevuta in ogni sua parte, includendo la propria firma (per gli articoli depositati presso il personale), e indicando l’accettazione delle condizioni di servizio. La ricevuta deve essere leggibile e scritta in modo chiaro. Per gli armadietti di deposito, il cliente deve selezionare la casella “Accetto tutti i termini e le condizioni” durante la prenotazione o al momento dell’acquisto in loco. Una copia della ricevuta verrà inviata all’e-mail del cliente.
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO – DEPOSITO BAGAGLI AUTOMATICO
Ogni bagaglio o pacco deve essere chiuso e correttamente dimensionato in base al contenuto, al peso, al tipo e al valore del contenuto. L’imballo deve evitare qualsiasi danneggiamento o manomissione del contenuto e/o perdita di liquidi dallo stesso.
ARTICOLI PROIBITI E PERICOLOSI
Non è consentito lo stoccaggio di merci vietate dalla legge o ritenute pericolose ai sensi delle normative nazionali, così come gli oggetti che possono causare danni alle persone, all’ambiente o ad altri bagagli per la loro natura o l’imballaggio. Mara 2023 S.r.l. si riserva il diritto di non accettare o fornire servizi per qualsiasi merce che ritenga pericolosa.
Mara 2023 S.r.l. non consente lo stoccaggio dei seguenti oggetti: piante e animali vivi o morti, titoli e certificati negoziabili (polizze di carico, valuta, banconote, monete, carte di credito e traveller’s cheque), titoli non negoziabili, materiale considerato pornografico o offensivo, armi (armi da fuoco e da taglio), software informativi di alto valore, tecnologia (iPhone, iPad, tablet, PC, smartphone), immondizia, materiale politico, materiali pericolosi, stupefacenti o psicotropi, oggetti d’arte, antiquariato, metalli (oro, argento in qualsiasi forma e pietre preziose), oggetti ingombranti, documenti (offerte pubbliche, titoli, buoni pasto, buoni carburante, ecc.), plastici architettonici, orologi.
DIRITTO ALL’ISPEZIONE
Il cliente prende atto ed accetta che Mara 2023 S.r.l. e/o qualsiasi autorità governativa hanno il diritto di ispezionare il bagaglio in qualsiasi momento per motivi di sicurezza.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il cliente garantisce, dichiara e garantisce a Mara 2023 S.r.l.:
(A) L’indirizzo completo e le informazioni di contatto del cliente sono stati correttamente registrati sul modulo online;
(B) Il bagaglio è integro e chiuso correttamente.
(C) Il contenuto del bagaglio non arrechi danno ad alcun altro bagaglio custodito da Mara 2023 S.r.l.;
(D) Il contenuto del bagaglio non è un articolo proibito e il cliente non è una persona o un’organizzazione con cui Mara 2023 S.r.l. non è legalmente autorizzato a commerciare in base a leggi o regolamenti pertinenti;
(E) Sono state seguite tutte le leggi e i regolamenti applicabili, oltre alle disposizioni del presente contratto;
(F) Il valore economico di ogni bagaglio, compreso il suo contenuto, non supera i 1.000 euro.
Il cliente si impegna a risarcire Mara 2023 S.r.l. ed esonerarla da ogni responsabilità, costo, danno, spesa, ivi incluse le spese legali, sostenute da Mara 2023 S.r.l. al cliente o a terzi, a causa della violazione da parte del cliente di una qualsiasi di queste garanzie.
ESTENSIONE DELLA NOSTRA RESPONSABILITÀ
L’entità della responsabilità di Mara 2023 S.r.l. per smarrimento o danneggiamento dei vostri bagagli durante il deposito sarà disciplinata dagli artt. 1768 e 1770 c.c. e non potrà superare l’importo di € 500 per bagaglio coperto dall’assicurazione di cui al punto 10 delle presenti Termini e Condizioni. Mara 2023 S.r.l. non sarà responsabile per eventuali danni diretti o indiretti che siano conseguenza prevedibile del ritardo o del mancato ritiro dei bagagli.
Mara 2023 S.r.l. non sarà ritenuta responsabile per eventuali voli, treni persi o perdita di profitti, mercato, reputazione, clienti, utilizzo o opportunità, anche se erano a conoscenza di tali perdite o danni. Inoltre, non sarà ritenuta responsabile per eventuali danni indiretti, incidentali, speciali o consequenziali, inclusi ma non limitati a risoluzione del contratto, negligenza, dolo o inadempienza. Mara 2023 S.r.l. non sarà ritenuta responsabile se non può adempiere ai suoi obblighi nei tuoi confronti a causa di circostanze al di fuori del proprio controllo come disastri naturali, eventi di forza maggiore, atti criminali, atti o omissioni da parte tua o di terzi o articoli proibiti. L’entità della nostra responsabilità per danni ai vostri bagagli durante il deposito sarà limitata dalle disposizioni del codice civile e dall’assicurazione descritta nei termini e condizioni.
ASSICURAZIONE
Ogni bagaglio depositato presso la nostra azienda è assicurato da Helvetia S.p.a. fino ad un valore massimo di EUR 500,00 per articolo. Tale assicurazione risarcirà il cliente per eventuali danni o perdite causati direttamente da MARA 2023 S.r.l. entro il suddetto limite, nonché in caso di accertato furto ad opera di terzi.
Questa assicurazione non copre oggetti come pietre preziose, metalli preziosi, orologi, schermi al plasma, LCD, sistemi GPS, telefoni cellulari, computer, tablet, gioielli, denaro, oggetti di vetro, porcellane, oggetti d’arte, oggetti d’antiquariato, documenti, film, nastri, dischi, schede di memoria o qualsiasi altro supporto contenente dati o immagini. L’assicurazione non copre perdite indirette, consegne ritardate o perdite causate da una violazione degli obblighi del cliente ai sensi dei presenti termini e condizioni. L’assicurazione non copre la rottura di maniglie e/o ruote.
Tutte le nostre strutture sono dotate di sistemi di allarme collegati agli enti locali e alla vigilanza privata, nonché di videosorveglianza 24 ore su 24 collegata ad una centrale di controllo e vigilanza privata.
Per maggiori informazioni sulla copertura assicurativa e sulle condizioni, visita il nostro sito web.
DENUNCE, CONTESTAZIONI
Se hai un reclamo riguardante lo smarrimento o il danneggiamento del bagaglio o qualsiasi altro problema, devi seguire le leggi nazionali applicabili e formularlo per iscritto. Dopo la tua comunicazione scritta iniziale, devi fornire la documentazione a supporto del tuo reclamo, fornendoci le informazioni pertinenti in merito alla perdita o al danno. Se accettiamo in tutto o in parte la tua richiesta, devi assicurarti che la tua compagnia assicurativa o qualsiasi altra terza parte interessata rinunci a qualsiasi diritto, rimedio o pretesa che potrebbero avere attraverso surrogazione o altro.
TARIFFE E TERMINI DI PAGAMENTO
Salvo diverso accordo, accetti di corrispondere a Mara 2023 S.r.l. le spese per il deposito dei bagagli e le spese della carta di credito entro i termini di pagamento concordati. Per il servizio di armadietto automatico, l’addebito sulla tua carta di credito verrà effettuato al momento dell’acquisto, online o in loco. Se non contesti la nostra fattura per iscritto entro sette (7) giorni dalla data della fattura, perdi il diritto di contestare le nostre fatture. Le nostre attuali tariffe di deposito sono disponibili sul nostro sito web.
LEGGE APPLICABILE
Qualora una qualsiasi disposizione del presente contratto di deposito con Mara 2023 S.r.l risultasse invalida o inapplicabile, ciò non pregiudicherà l’applicabilità delle restanti disposizioni del contratto. In conformità alla normativa applicabile, eventuali controversie derivanti da o connesse al presente contratto di stoccaggio saranno regolate dalla legge italiana.
GIURISDIZIONE
In caso di controversia relativa al rapporto tra le parti sarà esclusivamente competente il foro del consumatore così come previsto dall’articolo 33, comma 2, del decreto legislativo n. 206/2005 e successive modifiche.
Deposito bagagli automatico nel cuore di Roma.
© 2024 All Rights Reserved.